Enghouse Stories S01E03 Daniele Barki: Cloud, 5G e nuovi reti
Terzo episodio, una chiacchierata con il nostro Managing Director, Daniele Barki, dapprima fondatore di Reitek e in seguito all’acquisizione da parte di Enghouse, CEO della sede italiana della multinazionale canadese.
Daniele ci racconta alcune delle sfide vinte e le sue grandi soddisfazioni nell’aver creato un gruppo di lavoro particolarmente coeso.
Il contact center del futuro? Una sfida che passa per cloud, 5g e lo sviluppo di nuove reti di telecomunicazione.
Ciao Daniele, di cosa ti occupi?
Sono l’amministratore delegato di Enghouse Italy e country manager per le attività di Enghouse all’interno del territorio italiano.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
La mia maggiore soddisfazione è stata l’aver creato un gruppo di persone coeso e unito e che risponde alle esigenze aziendali verso i clienti.
Questo fattore ci è riconosciuto dal mercato tanto è vero che abbiamo clienti di lunghissima data.
Cito Bofrost che ha 25 anni di anzianità di attività con noi ma anche molti altri clienti ad esempio Fastweb, Sky e Windtre che lavorano con noi da oltre 10 anni.
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
Io credo che in futuro il cloud permetterà di eseguire transazioni distribuite tra diversi fornitori permettendo ad ognuno di scegliere il meglio che è offerto dall’intero mondo informatico mischiandolo a proprio uso e consumo. Questo sarà permesso grazie sia all‘aumento continuo della potenza di calcolo e sia allo sviluppo delle nuove reti di telecomunicazioni quali il 5g dove la velocità di risposta e la velocità della rete stessa permettendo di eseguire transazioni distribuite sul pianeta come se fossero tutte eseguite in casa nostra.
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