Vantaggi di una piattaforma per la credit collection telefonica
Si è appena conclusa la seconda edizione della Fiera del Credito dove abbiamo avuto modo di incontrare clienti, partner tecnologici e operatori del settore con cui abbiamo avuto modo di confrontarci su quali sono i vantaggi e i must have di una piattaforma di contact center per la credit collection.
Più possibilità di pagamento, più pagamenti
Le aziende che utilizzano la tecnologia per le attività di recupero crediti sono in grado di offrire piani di pagamento personalizzati ai clienti, offrendo loro una maggiore flessibilità nel rimborso e un conseguente migliore follow-through sulla promessa di pagamento. Inoltre offrendo un maggior numero di tipologie di pagamento si aumentano esponenzialmente le possibilità di ottenere rimborsi immediati fornendo ai clienti la scelta preferita per l’esecuzione del risarcimento.
Vantaggi della tecnologia: Gestione Multicanalità
La messaggistica integrata su più canali semplifica le comunicazioni con i clienti e mantiene la buona volontà tra il cliente e l’azienda. Non solo, integrando i vari canali di comunicazione, incluso whatsapp, è possibile avere la prova di pagamento in tempo reale e registrare l’avvenuto pagamento all’interno del sistema per una reportistica più efficiente.
Più tecnologia, più dati
L’adozione della tecnologia nella strategia di credit collection offre la possibilità di raccogliere informazioni e dati preziosi sui clienti e un analisi precisa e specifica sulla profittabilità del mandato ottenuto.
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