Contact Center & CRM Forum 2014: Scarica la Presentazione Reitek
Martedì 17 giugno a Milano si è svolto il convegno Contact Center & CRM Forum 2014, organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca, in collaborazione con CMI Customer Management Insights e con Reitek fra gli sponsor dell’evento.
I numerosi relatori intervenuti fra approfondimenti, tavole rotonde e case studies hanno condiviso con la platea le esperienze in ambito Contact Center e Cross-Canalità:
- Come guidare il Customer Journey verso scelte più profittevoli per l’Azienda;
- Strutturare gli strumenti di interazione secondo le logiche della cross-canalità;
- Trasformare chat e call back in tool con potenzialità push;
- Mantenere inalterata la brand awareness attraverso la profilazione dei canali;
- Costruire una roadmap per il Social CRM;
- Aumentare la caring perception contenendo i costi.
Scarica la presentazione e scopri gli spunti emersi dalla tavola rotonda ‘Come sviluppare e coordinare la convergenza dei diversi canali su un unico Contact Center’ e le best practices di tutti i Clienti Reitek presenti all’evento:
- Enel Energia
- PosteMobile
- E.ON Energia
- MediaShopping
Top Quotes
«Lead Generation e Assistenza su web: integrare queste due anime è la difficoltà n° 1.»
«Integrare Vendite e Assistenza porta il vantaggio di vedere l’intera vita del cliente, che ci chiede di essere servito a 360 gradi, allo stesso modo sui diversi canali.»
«Il mito del cliente che fa il giro di tutti i canali è abbastanza irrealistico.»
«L’IT è un direttore d’orchestra: scrive i processi desiderati dal business e dai clienti, ma attenzione a non realizzare qualcosa che serve solo all’azienda!»
«Vendere in qualità vuol dire cliente contento e minori costi di gestione. Sempre più spesso le chat avvengono con clienti acquisiti e i KPI sono qualitativi.»
«L’ascolto dev’essere continuativo, sistematico, maniacale specie appena dopo una interazione: è lì che l’azienda trova le risposte!»
«Possiamo avere la migliore tecnologia ma se l’operatore e l’azienda non erogano qualità allora la multicanalità non serve!»
«La sinergia fra diversi reparti aziendali equivale ad abbattere le barriere fra un canale e l’altro, non ci deve essere concorrenza. Consideriamo le Vendite un unico canale!»