Enghouse Stories S01E10 Simone: contact center, tecnologia e supporto umano
Prodotti made in Italy e integrazione globale.
Simone, key account manager racconta il suo ruolo all’interno di Enghouse Italy e la soddisfazione nel veder crescere le aziende nel tempo investendo in un sofisticato mix di tecnologia e supporto umano.
Ciao Simone, di cosa ti occupi?
Lavoro in ambito sales con una duplice veste. Da un alto la commercializzazione dei prodotti sviluppati in Italia, dall’ altro la creazione di un canale commerciale per la vendita di prodotti sviluppati in altre country Enghouse.
L’ obiettivo è indirizzare aree di mercato non coperte dai prodotti italiani.
Quali sfide caratterrizano il tuo lavoro?
La mia soddisfazione sta nel veder crescere i nostri clienti. Partire come piccole realtà e diventare sempre più importanti, grazie alla loro capacità, ambizione e dal supporto e stima reciproca che nasce.
Come si evolveranno i contact center nei prossimi anni?
La grande sfida del contact center sarà capire come sfruttare al meglio l’opportunità offerte dagli sviluppi delle nuove tecnologie pur mantenendo per la figura umana un ruolo apicale.
E’ ottimo infatti sfruttare la tecnologia per ottenere risposte rapide ed efficaci ma quando la problematica assume complessità, diventa molto difficile sostituire il supporto della persona umana.
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