Vidyo software per video conferenza dai più alti standard di sicurezza

standard sicurezza videoconferenza
Share

Smartworking, telelavoro, homeoffice, sfumature di diverse di un unico concetto: lavorare da remoto in una soluzione che non è il proprio abituale ufficio.
In questo momento storico molte aziende stanno adottando soluzioni per consentire alle proprie risorse di continuare la quotidianità lavorativa con sistemi efficaci ma che non sempre rispettano i migliori standard di sicurezza.

Vediamo ad esempio quali sono i punti di forza di Vidyo, la piattaforma per videoconferenze di Enghouse, che consente di lavorare distanza ma senza perdere il controllo su dati sensibili che spesso vengono gestiti dai contact center.

Dati: mai condivisi con le terze parti

Utilizzando Vidyo Le informazioni di login non vengono trattenute sul client, inoltre viene utilizzata tecnologia token criptata per la sicurezza di ciascuna sessione, password hashing e sicurezza end to end conformi ai più alti standard di sicurezza.

Possibilità di “true on premise deployment”

Image
Primo ministro giapponese video conferenza Vidyo

Vidyo supporta una vera opzione di implementazione locale.
Le distribuzioni on-prem offrono la massima privacy e sicurezza per le organizzazioni che necessitano del pieno controllo della propria soluzione video come ad es. Governi o Istituzioni.
Vidyo infatti sostiene una politica di standard di sicurezza delle informazioni che controlla il modo in cui vengono gestite la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni.

Conferenza stampa Primo ministro Italiano – Vidyo

Gestione delle vulnerabilità e potenziali attacchi

Il consiglio di sicurezza di Vidyo si riunisce regolarmente per rivedere e aggiornare le politiche e i processi di sicurezza e analizzare potenziali minacce e problemi.
Il team addetto al controllo qualità utilizza strumenti di scansione di sicurezza leader del settore come Nessus di Tenable, Nexpose di Rapid 7 e una serie di strumenti OWASP open source.
Vidyo utilizza l’utility di terze parti Qualys SSL Labs per assicurare che le soluzioni basate su server mantengano l’alto livello di sicurezza desiderato.

Sicurezza end to end

•SRTP media encryption
FIPS 140-2 certified libraries
•Login HTTPS login utilizzando industry-standard PKI
•TLS utilizzando crittografia avanzata per la segnalazione

Vuoi richiedere una licenza temporanea gratuita di vidyo per te o i tuoi collaboratori? Clicca qui.

Se invce vuoi approfondire quali standard di sicurezza siano necessari per il tuo software di teleconferencing o altre tematiche legate a piattaforme di video conferenza, clicca qui e verrai contattato da uno dei nostri consulenti. Maggiori informazioni.

Share