5 ragioni per utilizzare una piattaforma di contact center all in one

Share

Stai pensando di sostituire il tuo attuale sistema di customer care con una moderna piattaforma di contact center all in one?

Qui trovi 5 ragioni per cui potrebbe essere un buon investimento per migliorare la customer experience della tua azienda

5 ragioni per investire in un software all in one:

software contact center all in one

1) customer experience senza intoppi:

è un fattore riconosciuto che ormai la customer experience condiziona l’acquisto tanto quanto il prezzo. Gestire tutti i punti di contatto con un’unica piattaforma consente una customer experience efficiente, precisa e senza dispersione di informazioni cruciali per la gestione del cliente.

2) maggiore efficenza degli operatori:

nel momento in cui gli operatori si trovano a gestire tutte le comunicazioni con un’unica piattaforma e non una molteplicità di applicativi con diversi login e database di ricerca diminuisce il rischio di perdere informazioni e i tempi di gestione del contatto.

piattaforma multicanale

3) lavorare su diverse sedi:

gestire diverse formule di lavoro dallo smart working a più contact center sul territorio o in diversi Paesi gestendo tutte le possibilità di accesso alle informazioni.

4) Ridurre i costi operativi:

utilizzare un’unica piattaforma significa avere meno costi derivanti da licenze multiple senza considerare i costi di integrazione tra le diverse piattaforme.

5) Manutenzione IT semplificata:

portare tutti i sistemi in un’unica piattaforma ottimizza le risorse IT necessarie per mantenere e gestire la tecnologia del contact center.
Inoltre, diventa molto più semplice gestire un unico sistema allineato con le politiche di usabilità, le norme di sicurezza e GDPR.

Ti interessa approfondire? Scopri di più sul nostro sito.

Share