Enghouse sponsor Customer Service Conference 2019
Enghouse interactive sarà sponsor della quarta edizione dell’appuntamento annuale organizzato da CMI magazine dedicato ai servizi di assistenza, contact center, help desk per discutere dei servizi, delle tecnologie e dei trend direttamente con i player di settore.
Il customer service sta assumendo sempre più importanza nelle strategie delle aziende perché è il punto di contatto più sensibile nel customer journey.
Molte tecnologie permettono una gestione efficace dei processi di assistenza e le novità non mancano guidate soprattutto dalle applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale.
Occorre però valutare con attenzione le soluzioni più adatte al proprio mercato e ai propri clienti per raggiungere con soddisfazione obiettivi di miglioramento e di efficienza.
Migliorare la Customer Experience
La comunicazione più rapida e diffusa, che il digitale ha reso quotidiana, ha portato alla luce l’importanza del servizio al cliente.
Oggi siamo in una fase ulteriore: quella di considerare il customer service un punto di contatto della strategia multicanale e quindi anche di ampliarne le funzioni.
Con le tecnologie digitali è un controsenso mantenere separate funzioni aziendali che hanno un unico interlocutore esterno: il cliente. Ecco che la collaborazione tra le funzioni storicamente dedicate al marketing e quelle dedicate al servizio permette di far parlare l’azienda con un’unica voce e di portare a un livello di Customer Experience davvero eccellente. Per arrivare a questo risultato occorrono strategia, tecnologie e soprattutto personale che sia preparato a questa nuova dimensione della relazione con il cliente.
Non solo: per un corretto presidio della customer experience (CX) servono soluzioni che non solo integrino le varie forme di instant messaging con i canali tradizionali ma anche suite di analisi avanzate per fotografare l’andamento delle campagne e delle performance degli operatori fornendo dati accurati, d’insieme e in real time.
Enghouse Interactive, gold sponsor della 4a edizione della Customer service Conference, partecipa con uno speech in cui si cercherà di far luce sull’importanza dell’analisi dei dati e quali soluzioni adottare per monitorare la CX.
Qui sotto i dettagli del programma e dell’intervento.
Il Programma
27 marzo 2019 – 08:30 – 16:00
Milano – Palazzo Stelline, corso Magenta 61
8.30 Apertura stand e registrazione partecipanti
09.15 Saluti e introduzione della giornata
Per il programma completo degli interventi clicca qui
Ore 15.05
Misurare il Customer Service.
La Business Intelligence al servizio dei clienti
Sandro Sciaky – Enghouse Interactive
Lo sviluppo delle tecnologie relative al Customer Service ha visto negli scorsi anni un rapido proliferare di nuovi canali digitali, nuovi strumenti e nuovi modelli di business. La centralità del cliente è sempre più considerata un fattore critico di successo, ma orchestrare tutti i touchpoint per offrire una esperienza fluida e di successo diventa sempre più difficile e misurarne i risultati molto complesso. Se è vero che, come diceva Peter Drucker “non si può gestire ciò che non si misura”, misurare i risultati di un Customer Service dovrebbe essere una attività primaria di chiunque gestisce clienti. La Business Intelligence può portare decisivi miglioramenti a qualunque organizzazione di Customer Service, ma sono necessari strumenti adeguati, competenze non sempre diffuse in azienda e un approccio scientifico alla tematica del servizio clienti.
15.20 conclusioni evento, presentazione Experience School