Enghouse sponsor Customer Service Conference 2019

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Enghouse interactive sarà sponsor della quarta edizione dell’appuntamento annuale organizzato da CMI magazine dedicato ai servizi di assistenza, contact center, help desk per discutere dei servizi, delle tecnologie e dei trend direttamente con i player di settore.

Il customer service sta assumendo sempre più importanza nelle strategie delle aziende perché è il punto di contatto più sensibile nel customer journey.
Molte tecnologie permettono una gestione efficace dei processi di assistenza e le novità non mancano guidate soprattutto dalle applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale.
Occorre però valutare con attenzione le soluzioni più adatte al proprio mercato e ai propri clienti per raggiungere con soddisfazione obiettivi di miglioramento e di efficienza.

Migliorare la Customer Experience

La comunicazione più rapida e diffusa, che il digitale ha reso quotidiana, ha portato alla luce l’importanza del servizio al cliente.
Oggi siamo in una fase ulteriore: quella di considerare il customer service un punto di contatto della strategia multicanale e quindi anche di ampliarne le funzioni.

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Con le tecnologie digitali è un controsenso mantenere separate funzioni aziendali che hanno un unico interlocutore esterno: il cliente. Ecco che la collaborazione tra le funzioni storicamente dedicate al marketing e quelle dedicate al servizio permette di far parlare l’azienda con un’unica voce e di portare a un livello di Customer Experience davvero eccellente. Per arrivare a questo risultato occorrono strategia, tecnologie e soprattutto personale che sia preparato a questa nuova dimensione della relazione con il cliente.

Non solo: per un corretto presidio della customer experience (CX) servono soluzioni che non solo integrino le varie forme di instant messaging con i canali tradizionali ma anche suite di analisi avanzate per fotografare l’andamento delle campagne e delle performance degli operatori fornendo dati accurati, d’insieme e in real time.

Enghouse Interactive, gold sponsor della 4a edizione della Customer service Conference, partecipa con uno speech in cui si cercherà di far luce sull’importanza dell’analisi dei dati e quali soluzioni adottare per monitorare la CX.

Qui sotto i dettagli del programma e dell’intervento.

Il Programma

27 marzo 2019 – 08:30 – 16:00
Milano – Palazzo Stelline, corso Magenta 61

8.30 Apertura stand e registrazione partecipanti

09.15 Saluti e introduzione della giornata

Per il programma completo degli interventi clicca qui

Ore 15.05
Misurare il Customer Service.
La Business Intelligence al servizio dei clienti 
Sandro Sciaky – Enghouse Interactive

Lo sviluppo delle tecnologie relative al Customer Service ha visto negli scorsi anni un rapido proliferare di nuovi canali digitali, nuovi strumenti e nuovi modelli di business. La centralità del cliente è sempre più considerata un fattore critico di successo, ma orchestrare tutti i touchpoint per offrire una esperienza fluida e di successo diventa sempre più difficile e misurarne  i risultati molto complesso. Se è vero che, come diceva Peter Drucker “non si può gestire ciò che non si misura”, misurare i risultati di un Customer Service dovrebbe essere una attività primaria di chiunque gestisce clienti. La Business Intelligence può portare decisivi miglioramenti a qualunque organizzazione di Customer Service, ma sono necessari strumenti adeguati, competenze non sempre diffuse in azienda e un approccio scientifico alla tematica del servizio clienti.

15.20 conclusioni evento, presentazione Experience School

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