Da Reitek a Enghouse: cambio di ragione sociale e trasformazione in S.r.l.

Share

Dal 23/10/17 Reitek S.p.A. diventa Enghouse Italy S.r.l.: il commento dell’Amministratore Delegato Daniele Barki.

E’ stato deliberato il cambio di denominazione sociale da Reitek S.p.A. in Enghouse Italy S.r.l. e la contemporanea trasformazione della società da S.p.A. in S.r.l.. Nei prossimi giorni la delibera sarà iscritta al Registro delle Imprese di Milano. La delibera consegue a un orientamento Corporate e corrisponde all’indirizzo di operare in coerenza e continuità con il medesimo.

Non mutano:


la sede (Viale Sarca 336, Edificio 12, 20126 Milano)


la Partita Iva (10140030155)


nessuna delle altre caratteristiche strutturali della società


il brand commerciale “Enghouse Interactive Italia”

 

EI_cambionome_01 Da Reitek a Enghouse

Stavolta non cambia solo il logo. Dal 1990, “Reitek” ci ha accompagnati nel mercato delle soluzioni software per applicazioni dapprima solo di IVR e Call Center e -più di recente- di Omnichannel Customer Engagement. Penso con affetto anche ai clienti che ci chiamavano, qualcuno lo fa ancora, “Raitek” con una pronuncia alla tedesca se così si può dire.

Gli ultimi due anni e mezzo sono stati contraddistinti dall’acquisizione da parte di Enghouse Systems e così, data la forza e la tradizione del marchio Reitek nel proprio mercato, abbiamo ritenuto di compiere un percorso di affiancamento. Oggi questo cammino è giunto a una svolta. La medesima azienda che ho avuto l’onore di rappresentare per tanti anni prosegue nella sua evoluzione in una realtà sempre più dinamica. Il DNA stesso di questa azienda lo dice. Lo mostra sin dal nome, che si ispira al celebre aforisma attribuito ad Eraclito: Pánta rheî, traducibile in “tutto scorre”. La tecnologia non fa eccezione, quindi: Reitek.

Per ciò che cambia ed evolve, c’è anche qualcosa che si mantiene forte e saldo. Aggiungerei un dettaglio all’elenco delle cose che non mutano, riportate all’inizio di questo post. Non muta la nostra professionalità, la convinzione con cui vogliamo sempre superare le aspettative dei clienti e dei business partner. E voglio concludere questo commento con un’anticipazione: stiamo per lanciare ufficialmente l’ultima -e migliore di sempre, come direbbero in Apple- major release di ContaCT Highway, proprio la piattaforma software che ha reso Reitek un punto di riferimento in Italia nel suo mercato. A presto allora per un nuovo articolo Enghouse Interactive ricco di novità.

Colgo l’occasione per salutare tutti i lettori del blog,
vi porgo i miei più cordiali saluti,

Daniele Barki

Amministratore Delegato, Enghouse Italy S.r.l.

 

Share