Enghouse_Finance_2017_blog_1200x450

Mercato Finance e Microsoft Skype for Business, scocca la scintilla

Verso una proposizione di mercato sempre più evoluta lato Digital, integrata con Microsoft Skype for Business e dedicata ai settori del Finance: Banche, Assicurazioni e Credito.

Un numero crescente di realtà del settore Finance, dalle banche alle assicurazioni, dal credito al consumo al recupero crediti, sta approcciando nuove soluzioni e tecnologie a supporto della comunicazione. Una comunicazione integrata, unificata, intesa come capacità complessiva dell’istituto di credito, della compagnia di assicurazioni o in generale dell’azienda di gestire conversazioni in modo indipendente dal canale utilizzato o da chi sia la fonte del messaggio. Conversazioni professionali di natura interna all’organizzazione e, senza barriere o silos, l’interfaccia con clienti acquisiti e potenziali.

In questo scenario si inserisce una nuova progettualità, basata in prevalenza su Microsoft Skype for Business.
Skype for Business permette alle aziende di ottimizzare le esigenze di comunicazione e collaborazione grazie a una soluzione completa. É l’ideale per incrementare la velocità, l’efficienza e la semplicità delle comunicazioni multicanale fra colleghi, partner, clienti e prospect. Skype for Business si adatta a qualsiasi ambiente, dal Cloud all’On-premise, grazie alla possibilità di creare anche infrastrutture ibride.

Finance Skype for Business

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono i percorsi di avvicinamento che le aziende del settore Finance prediligono? Per nuove soluzioni di gestione dei contatti, Contact Center multicanale, comunicazioni unificate e Console Operatore, stiamo incontrando 4 differenti modus operandi in funzione del contesto tecnologico e di business:

1

Affiancamento, integrazione, rafforzamento di sistemi proprietari o di terzi

 

2

Completa sostituzione di vecchi sistemi preesistenti

 

3

Focus sul miglioramento della Unified Communication & Collaboration in azienda

 

4

Strategie basate sulla governance di filiali, sedi, agenzie e risorse sul territorio

 

Enghouse Interactive, Microsoft Gold Certified Partner, dispone di soluzioni tecnologiche in grado di supportare le aziende del mercato Finance che vogliono esplorare nuovi approcci di comunicazione unificata basata su Skype for Business. A livello worldwide, i clienti Enghouse Interactive che hanno già intrapreso con soddisfazione questa strada sono oltre 320 e sono in aumento. Si tratta di Aziende e di Contact Center che hanno vissuto una transizione facilitata dai vecchi sistemi ai nuovi, e che stanno sperimentando una significativa riduzione dei costi operativi.

L’integrazione nativa fra Enghouse Interactive e Microsoft Skype for Business consente di supportare le nuove funzionalità man mano che queste vengono rilasciate dalla casa di Redmond (es. sviluppi sul video). E’ disponibile un plugin, complementare a Skype for Business, che arricchisce le features di gestione della voce e che integra l’accodamento di qualsiasi canale di comunicazione.

Per saperne di più

 

Image credit: http://www.freepik.com/free-photo/businessman-touching-a-virtual-screen_961488.htm