Workshop AziendaBanca 2017: La filiale come touchpoint

Workshop AziendaBanca: La Filiale come Touchpoint. Se lavori nel Finance, non prendere altri impegni per il 4 aprile a Milano

Share

Ingresso gratuito e riservato agli operatori di aziende Finance (Banche, Compagnie di Assicurazione, Credito al consumo…)

Calendar 15-48SAVE THE DATE: martedì 4 aprile. Dalle 9:30 alle 13:00.
Prenota subito il tuo posto all’Hotel Excelsior Gallia, in Piazza Duca d’Aosta 9 a Milano, per l’esclusivo evento organizzato da AziendaBanca dedicato a Modelli di Servizio e Tecnologia per le Filiali e in generale al mercato Finance.

Il canale fisico resta fondamentale per la redditività della banca. La filiale è protagonista, anche se non mancano altre forme di touchpoint (self service avanzato, filiali automatizzate, canali non presidiati). Il workshop vuole analizzare esperienze e prospettive relative all’evoluzione della filiale, intesa anche come servizio. Come misurare la qualità e i comportamenti di ciò che avviene in filiale? Come costruire una user experience realmente diversa, al di là degli aspetti architettonici e di design? Alcuni temi:

  1. Evoluzione del canale Self-service come funzionalità e manutenzione
  2. Riconoscimento del cliente in filiale e personalizzazione di accoglienza e servizio
  3. Automazione dei processi di gestione del contante e riduzione della materialità
  4. Comportamenti del personale di filiale e qualità del servizio
  5. Modelli di filiale (light, completa, cashless, lounge…) in funzione del territorio
  6. Tecnologie per la filiale (self, ATM, videosorveglianza, digital signage, sicurezza fisica e logica…)
  7. Last but not least, incontrare Enghouse Interactive per scoprire le novità in tema di soluzioni tecnologiche per i settori Banche, Assicurazioni e Recupero Crediti.

Enghouse_AziendaBanca_2017_intrablog_1200x450

 

Property Time-48Agenda Workshop AziendaBanca

09:30-10:00 Welcome coffee
10:00-10:40 Lo scenario. La filiale da sportello a touchpoint. TNS Italia
10:40-11:10 Case history Banca MPS. Simone Bruschi, Responsabile Servizio Web, Mobile e Self Banking – Direzione Retail, Banca Monte dei Paschi di Siena; Danilo Rivalta, Senior Vice President Branch Transformation, TAS Group.
11:10-11:40 Talk session Tecnologica 1
Riconoscimento del cliente in filiale e personalizzazione di accoglienza e servizio. Patrick Margarito, Business Development Manager di Auriga;
Manlio Romanelli, CEO, MCube.
11:40-12:00 Talk session Bancaria
Gian Luca Contis, Responsabile Direzione Banca Digitale, Credito Valtellinese;
CompassBanca.
12:00-12:30 Talk session Tecnologica 2
Misurare il cambiamento: un metodo quantitativo per valutare la user experience. Roberto Chinelli, CTIO, Avanade Italy;
Dalla filiale al Customer Journey: processi di business, non solo tecnologia. Sandro Sciaky, Direttore Commerciale, Enghouse Interactive.
12:30-13:00 Filiali, modello di servizio e banca di prossimità. Antonio Germogliè, Responsabile Direzione Pianificazione e Controllo, Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo.
13:00 Light lunch

 

Form-48Iscrizione

Il workshop AziendaBanca è dedicato a Direttori Generali, CIO, COO, Responsabili Marketing, Multicanalità, Innovation Officers, IT, Organizzazione e loro collaboratori. La partecipazione è gratuita per Banche, Compagnie di Assicurazioni, Società di Credito al consumo, Sim, Sgr e altre aziende del mercato Finance. L’iscrizione è valida solo dopo l’invio di una conferma da parte della Segreteria di AziendaBanca.

Clicca qui per compilare il form di Iscrizione.

Se non puoi partecipare al Convegno ma vuoi scoprire le novità di Enghouse Interactive per il mercato Finance, lasciaci un messaggio. Ti ricontatteremo al più presto per fissare un appuntamento. Grazie!

 

 

Image credits:
http://vivimilano.corriere.it/nightlife/terrazza-excelsior-hotel-gallia/,
http://miceguide.net/it/posts/excelsior-hotel-gallia-milano-torna-a-splendere
Share