Cloud PBX: nuova Attendant Console per Microsoft Skype for Business
All’evento Microsoft Ignite 2016, Enghouse Interactive ha svelato la nuova soluzione Attendant Console nativa per Skype for Business Cloud PBX.
Cloud PBX è il componente aggiuntivo di Microsoft Skype for Business che offre funzionalità telefoniche caratteristiche delle attività di reception e centralino. E’ sufficiente un accesso a Internet per, ad esempio, comporre, ricevere o inoltrare chiamate – con la possibilità di facilitare anche scenari di smart & mobile working. Nel contesto di questa soluzione tecnologica, e in occasione dell’evento Microsoft Ignite 2016, Enghouse Interactive ha svelato una nuova console operatore per la gestione professionale delle chiamate: una Attendant Console sviluppata e integrata nativamente in Microsoft Skype for Business Cloud PBX, accessibile direttamente da Microsoft Office 365.
- Non servono architetture complesse né costose
- Non servono installazioni on-premise
- Interfaccia grafica altamente interattiva
- Nuovo approccio in stile gamification
- Incremento della produttività operatore
- Funzionalità di ricerca e directory
- Integrazione con la presence di Microsoft Skype for Business
L’immagine qui di seguito illustra alcune delle principali caratteristiche dell’Attendant Console. Le chiamate si muovono dinamicamente e cambiano colore in base allo stato, alla posizione in coda e al tempo di attesa.
“La crescita della domanda di soluzioni Enghouse Interactive di Unified Communications è una conferma della scelta fatta su Microsoft Skype for Business” afferma John Cray, Product Management VP di Enghouse Interactive, che aggiunge: “Siamo onorati della partnership con Microsoft per supportare le richieste e i requisiti dei nostri Clienti in materia di comunicazione e collaborazione.”
“Questa è una pietra miliare che ci indirizza verso un approccio di nuova generazione, basato sui concetti della gamification, anche per la gestione delle chiamate telefoniche. Il fine è quello di aumentare la collaborazione e la produttività degli operatori” prosegue James Skay, Senior Product Marketing Manager (Microsoft Skype for Business Developer Platform) di Microsoft, che conclude: “Siamo molto felici di condividere questa innovazione, questa svolta sia con i partecipanti di Microsoft Ignite sia con le migliaia di aziende nel mondo per le quali Microsoft Skype for Business è il sistema di gestione delle chiamate.”
Enghouse Interactive ha oltre 400 Clienti che stanno utilizzando i suoi prodotti di Contact Center basati su Microsoft Skype for Business, per un totale di oltre 10.000 postazioni operatore.
+400 Clienti
+10.000 Postazioni Operatore
Gartner, infatti, ha selezionato Enghouse Interactive come ‘Representative Vendor’ nella Market Guide for Microsoft Skype for Business Contact Center Partners 2016.
“Entro il 2020, il 20% di tutte le nuove postazioni operatore di Contact Center negli Stati Uniti saranno basate su Microsoft Skype for Business.” (Bern Elliot, Drew Kraus, Gartner Analysts)
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