Lead Generation? In Partnership con NetworkDigital4 è ancora meglio

Lead Generation? In Partnership con NetworkDigital4 è ancora meglio

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Enghouse Interactive Italia e NetworkDigital4, parte del Gruppo Digital360, presentano una speciale collaborazione all’insegna della Lead Generation.

NetworkDigital4 ed Enghouse Interactive Italia hanno dato vita a una collaborazione particolare, nella quale le due parti hanno operato sia come fornitore che come cliente. Accordi di questo tipo possono diventare rischiosi nel momento in cui si verifichino eventuali disservizi amplificando gli effetti negativi sulle due parti. Nel nostro caso il riscontro è stato positivo per entrambi i partner, portando benefici concreti e win-win ai rispettivi business.” (Anna Micossi, Head of Lead Generation @NetworkDigital4, Gruppo Digital 360)

Area Chart-48Per una crescita efficiente

NetworkDigital4, parte del Gruppo Digital360, offre contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. L’incremento dei volumi dei servizi offerti ha fatto emergere l’esigenza di un maggiore efficientamento operativo, in particolare in seno al gruppo di lavoro dedicato alla Lead Generation. Grazie anche a Davide Doliana, Head of Information Systems presso il Gruppo Digital360, è stata selezionata una soluzione software per servizi di Contact Center proposta da Enghouse Interactive Italia.

handshake-48Una buona partnership non è mai a senso unico

La squadra “Lead Generation” di NetworkDigital4 utilizza una soluzione software di Contact Center Multicanale, sviluppata da Enghouse Interactive Italia, per gestire e monitorare le numerosissime campagne di marketing realizzate per conto dei clienti –fra i quali proprio la stessa Enghouse Interactive Italia– e le ricerche realizzate dal network editoriale.

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Il progetto di lead generation oggetto della partnership con l’azienda ex Reitek S.p.A. si è basato su 2 principali attività:

  1. Promozione e diffusione di whitepaper, scaricabili previa compilazione di un form per la raccolta di contatti consensati, su un cluster di testate editoriali e newsletter tematiche del Network Digital4 per circa 1 mese e mezzo;
  2. Segmentazione del database di contatti consensati di NetworkDigital4 e campagna outbound telefonica per la pianificazione di visite commerciali, demo o conference call di approfondimento con un KAM di Enghouse Interactive Italia.

La redemption di questa prima campagna è stata del 7%, un buon valore rispetto alla media di settore. Un risultato che ha lasciato molto soddisfatti sia chi ha gestito le attività operative di Contact Center sia chi sta beneficiando sul campo delle nuove opportunità di business create. Nondimeno, su un panel di 1.000 aziende italiane medio-grandi in target coi temi della gestione del contatto, sono emersi interessanti riscontri fra cui ad esempio:

  • Il 25% del campione dispone già di un Contact Center interno.
  • Il 65% non ha un Contact Center interno oppure gestisce le interazioni multicanale con clienti e prospect in modo destrutturato.
  • L’8% si affida a un outsourcer / BPO.

“Conosciamo NetworkDigital4 da tempo ma questa nuova collaborazione, in cui i ruoli del fornitore e del cliente si sono sovrapposti, rappresenta davvero un unicum nelle modalità di approccio al mercato da parte di Enghouse Interactive Italia – ex Reitek. Personalmente ho molto apprezzato la professionalità della squadra NetworkDigital4, basata sulla trasparenza, sull’efficacia della campagna di lead generation condotta e sulla precisione dei SAL e della reportistica.” (Marco Cioria, Marketing & Communication presso Enghouse Interactive Italia)

download-2-48Call to action!

Compila il form e scarica il pacchetto di 3 whitepaper:

  • La Percezione della Qualità
    Un unico punto di riferimento per un servizio Clienti di qualità
  • Ascoltate i Vostri Clienti?
    Oltre le semplici registrazioni delle chiamate
  • Nella “Age of Interruption” c’è spazio per servizi personalizzati?
    Perché la tecnologia è ancora importante

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