ContaCT Highway e easyCIM entrano nel programma Citrix Ready
Reitek annuncia che le sue piattaforme ContaCT Highway e easyCIM sono oggi ‘Citrix Ready® verified’. Il programma Citrix Ready supporta i clienti nell’identificare soluzioni di terze parti in grado di integrare e migliorare progetti di virtualizzazione, networking e cloud computing. Le piattaforme di Contact e Campaign Management di Reitek hanno completato un rigoroso processo di analisi e verifica che assicura la compatibilità con i prodotti Citrix.
Il programma Citrix Ready
Il programma Citrix Ready rende più facile per i clienti individuare prodotti complementari e soluzioni mirate al miglioramento dell’ambiente Citrix. I clienti Reitek possono fare affidamento su ContaCT Highway e easyCIM, sulla serie di test di compatibilità e integrazione stabiliti da Citrix e sul fatto che queste piattaforme Reitek siano oggi ufficialmente abilitate a lavorare in modo più efficiente e sinergico con i prodotti Citrix – al fine di realizzare soluzioni vincenti di virtualizzazione client-server per contact center.
Per maggiori informazioni sul programma Citrix Ready è possibile visitare il sito:
Cinque anni fa Reitek ha cominciato a realizzare progetti di virtualizzazione lato server per infrastrutture di contact center. Oggi l’offerta viene completata con la possibilità di virtualizzare, grazie alle soluzioni di Citrix, anche i componenti client.
Eliminando l’hardware, le componenti client -come i PC degli operatori- vengono smaterializzate: ora è possibile realizzare progetti di virtualizzazione davvero completi. In un contact center basato su soluzioni Reitek e interamente virtualizzato, tutte le componenti sia hardware che software possono operare in una server farm/data center. Il PC operatore può essere un qualunque device, es. thin client, con collegata una cuffia.
E’ possibile introdurre soluzioni Reitek in ambienti che lavorano già in modo virtualizzato con Citrix, realizzando davvero il concetto di concurrent user: le toolbar telefoniche/multicanale saranno effettivamente utilizzate solo quando l’operatore accederà al desktop remoto (Citrix XenDesktop®).
Il grande valore per numerosi contact center, interni o in outsourcing che saranno interessati a questa evoluzione tecnologica, è rappresentato dall’aumento di efficienza:
- minori costi di gestione delle postazioni operatore da un punto di vista tecnico (es. installazioni e sostituzioni dei device);
- minori costi di maintenance della soluzione virtualizzata, come tecnologia e come HR;
- migliore governance grazie alla centralizzazione dell’infrastruttura;
- maggiore omogeneità dei sistemi in esercizio (es. sistemi operativi, versioni software…);
- minori costi di connettività;
- minimizzazione di eventuali tempi di fermo macchina;
- minimizzazione della presenza di risorse on-site presso strutture periferiche;
- minori consumi di energia elettrica.