Più innovazione e produttività per il Marketing e le Vendite: nuova release easyCIM Contact

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easyCIM Contact III è la più recente ed evoluta release della suite di applicazioni per la gestione del contatto multicanale fra contatto e azienda.

easyCIM Contact supporta campagne di vendita e di raccolta informazioni dedicate a clienti potenziali o acquisiti, offre numerose applicazioni fra cui la programmazione CTI della contattabilità, lo Script Design per gli operatori di contact center, la gestione documentale, call-back multicanale, agenda e presa appuntamenti, profilazione delle liste di contatti…

Con la Release III le prime referenze non si stanno facendo aspettare. easyCIM Contact si integra con facilità con eventuali sistemi legacy, fino a diventare naturale estensione dei workflow aziendali esistenti. La tecnologia Reitek alla base di questa terza release può già dimostrare diverse implementazioni per i mercati delle Telco e dei Media, delle Utilities e dell’Outsourcing.

Ma quali sono le più importanti novità di easyCIM Contact III?

  • Nuova interfaccia: pulizia e unificazione delle grafica, modularità dei componenti.
  • Mobile: completo redesign dell’accesso e dell’usabilità su smartphone e tablet.
  • Nuova gestione: governance centralizzata degli utenti, tool di supporto delle gerarchie (sia marketing che vendite), login unificata con CRM e ContaCT Highway, la piattaforma CTI di Reitek per contact center.
  • Nuovo Campaign Manager: nuove funzionalità di gestione FUB e contatti (assegnazione, monitoraggio, modifica, stralcio) per teleseller e agenzie.
  • Upgrade delle applicazioni di Agenda e Presa Appuntamenti.
  • Upgrade Security: una sorta di “release nella release”, un’evoluzione di altissimo livello sulla gestione delle credenziali utenti (gestione password, provisioning e profilazione), sulla sicurezza delle connessioni e sul tracking (es. operatività e modifiche sulla base dati).
  • Upgrade della Privacy Compliance.
  • Nuovo Portale disponibile in modalità Offline.

 

Chi e quando chiamare? Quanto richiamare? Cosa chiedere e come rispondere? Sono solo alcuni degli apparentemente semplici interrogativi a cui deve far fronte un contact center, interno all’azienda o in outsourcing, incaricato di gestire campagne inbound/outbound di marketing o vendita. Possedere una lista di clienti potenziali o acquisiti, al contrario di quanto un non-addetto ai lavori potrebbe pensare, è difatti una condizione non sufficiente! easyCIM Contact III integra e gestisce l’intero ciclo di interazioni dei contatti sia per canali di marketing che di vendita o post-vendita: contact center (campagne telefoniche, online engagement), agenti sul territorio, punti vendita fisici e installatori.

Con la Release III di easyCIM Contact è stata dedicata particolare evoluzione alle componenti di agenda e presa appuntamenti a disposizione degli operatori; sono oggi attività perfettamente integrate nel workflow di campagne inbound o outbound che rendono i canali di vendita sinergici e potenzialmente trasparenti fra loro. Il concetto di “presa appuntamenti” va esaminato in tutte le sue applicazioni:

  • il contact center può fissare un appuntamento di assistenza o vendita per qualsiasi tipologia di risorsa presente sul territorio (es. agenti, installatori…)
  • l’appuntamento può svolgersi a domicilio del prospect/cliente o presso il vicino/desiderato punto vendita.
  • differenti parametri possono concorrere nella selezione del miglior agente per un appuntamento (es. copertura del territorio, specializzazione di prodotto…)

 

Il crescente sviluppo di piattaforme tecnologiche e sistemi anche molto complessi, pensiamo ad esempio a centralizzazioni multi-sito in grado di gestire centinaia di campagne contemporanee per milioni di contatti, non deve far trascurare le giuste implicazioni di Privacy. easyCIM Contact III prevede già una serie di nuove casistiche in grado di venire incontro a business anche molto particolari per cui, ad esempio, l’operatore di contact center che deve fissare l’appuntamento non può selezionare in modo diretto un consulente né conoscerne l’effettiva disponibilità nel tempo. Per queste situazioni easyCIM Contact III mette a disposizione una bacheca virtuale su cui fissare gli appuntamenti, il sistema si occuperà di distribuirli in maniera automatica e parametrizzata fra i vari agenti o consulenti.

Ma chi sono gli utenti di easyCIM Contact III? E’ possibile individuare quattro principali profili, funzioni che insieme evidenziano il vantaggio di produttività risultato di una migliore sinergia di lavoro:

  • dipartimenti aziendali di Marketing e Vendite: configurazione del workflow, monitoraggio delle campagne in Near Real Time e Performance Analytics.
  • operatori di contact center: contatto inbound/outbound telefonico o web (es. live chat) con il cliente potenziale o acquisito. easyCIM gestisce anche lo Script, ovvero la conversazione vera e propria e tutte le risorse logiche e fisiche a supporto.
  • forza lavoro sul territorio: tipicamente mediante dispositivi mobili come smartphone e tablet.
  • supervisori/responsabili di area: dashboard personalizzate nei contact center, nelle agenzie e nei punti vendita.
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