Online Engagement: 1,5 milioni di Euro di finanziamenti per Vivocha
Vivocha S.p.A. – recente spin-off di Reitek che cura il servizio di Online Customer Interaction Vivocha.com – ha chiuso un round di finanziamento con i fondi Vertis Venture e Principia II per un totale di 1.5 milioni di Euro. L’operazione finanzia lo sviluppo commerciale di Vivocha su mercati internazionali.
Reitek manterrà una quota di maggioranza e continuerà a commercializzare la tecnologia Vivocha, sia con le tradizionali licenze che con l’offerta cloud pay-per-use, integrata con le piattaforme di multimedia contact center ContaCT Highway e Cloudando.
In particolare la soluzione di Online Engagement integra in modo nativo la tecnologia Vivocha, per la realizzazione di servizi multicanale che gestiscono in contemporanea contatti web, telefonici, email e IM. La soluzione è supportata da un completo sistema di Business Intelligence in tempo reale per il controllo dei processi di interazione fra clienti e azienda.
“Quanto accaduto è frutto di una precisa strategia della nostra azienda –afferma Daniele Barki, amministratore delegato di Reitek– per poter competere sul mercato dei servizi cloud e dell’online customer interaction a livello mondiale: è indispensabile, secondo me, adottare modelli diversi da quelli fino a oggi tipici della piccola e media impresa italiana, con soli investimenti autofinanziati.”
“Il mondo dell’alta tecnologia oggi viaggia a velocità non compatibili con i tempi, inevitabilmente lunghi, di tale modello. Reitek, essendo certa della validità della tecnologia e del team creato a questo scopo, e da sempre fautrice del mantenimento del know-how tecnologico in Italia come vero motore che ci può portare fuori dalla crisi, dimostra una volta di più di voler mantenere un ruolo di innovatore sia per le tecnologie che per i modelli di business.”
“Sono certo che tale operazione si dimostrerà un grande successo italiano. Facendo leva sulle esperienze accumulate su progetti di classe Enterprise, con il progetto Vivocha ci si pone l’obiettivo di estendere il mercato delle soluzioni di Online Engagement alla crescente fascia di aziende che operano nel settore dell’e-commerce o che stiano spostando processi di care sul web.”
“Grazie a Vivocha qualsiasi azienda potrà ora lanciare un nuovo servizio di online customer service in meno di cinque minuti e grazie all’innovativo modello di pay-per-interaction anche il processo decisionale viene enormemente semplificato.”