Eurocall, la soluzione di Contact Center on-premise per ICT e BPO
Eurocall progetta, realizza e gestisce servizi di Contact Center e Back Office, fra i principali clienti è possibile citare Enel Energia, Sorgenia, Fastweb, Sky, Mediaset, Wind, RCS, Gruppo 24Ore, Gruppo Fondiaria, Agos Ducato. Le 14 sedi di contact center Eurocall sono tutte interconnesse a livello tecnologico e funzionale grazie a una soluzione tecnologica Reitek in grado di supportare oltre 1500 postazioni operatore complessive. Fra i punti di forza di Eurocall è possibile evidenziare:
- completa integrazione fra modelli gestionali, procedure formative e sistemi di controllo operativo.
- qualità del lavoro, su cui l’azienda continua a investire in termini di formazione interna, fidelizzazione dei collaboratori e certificazione della qualità di strumenti e risorse.
- velocità di risposta alle esigenze di business dei Clienti, anche per grossi volumi.
Il Cloud ha i suoi vantaggi, sempre più aziende utilizzano applicazioni di business come servizio, si può dire che “va di moda”, ma non è l’unico modello vincente. Il successo di Eurocall dimostra come una piattaforma tecnologica on-premise possa ben supportare una serie di evoluzioni nell’arco di 7 anni:
- 4 sedi iniziali, 10 nuove sedi aperte e integrate per un totale di 14.
- ogni sede ha visto almeno duplicare o triplicare le postazioni operatore.
- da poche centinaia a oltre 1500 postazioni operatore complessive gestite.
“La partnership decennale con Reitek ha permesso al nostro Gruppo di usufruire di una piattaforma tecnologica all’avanguardia e di essere l’interlocutore ideale per i nostri committenti, al punto che negli anni molti di loro si sono dotati della stessa tecnologia e hanno spinto l’adozione del CTI Reitek anche per i rispettivi fornitori. I risultati della partnership con Reitek sono sia quantitativi che qualitativi:
- possibilità di gestione di contatti massivi su grandi volumi di anagrafiche.
- incremento delle vendite via teleselling outbound.
- taglio dei costi di acquisizione di oltre il 20%.
- grande flessibilità nella gestione dei picchi inbound grazie al call blending.
Il nostro ruolo si sta evolvendo da fornitore di servizi, tecnologia compresa, a partner che punta alla qualità del contatto presente e futuro con i clienti finali. Un ruolo di tipo consulenziale richiede di aiutare il cliente a predisporre i suoi sistemi alla raccolta di informazioni, al fine di qualificare le liste di contatti per future campagne di marketing e vendita. Eurocall dedica particolare attenzione ai social network, siamo convinti che l’apertura a servizi web con impiego di operatori permetta di massimizzare il contatto con utenti abituati a relazionarsi in ambienti virtuali.”
Franco Piro, Amministratore Delegato Eurocall